Come funziona?

Come funziona PaRent?

paRent è molto semplice. Esplora il catalogo prodotti, seleziona quello che più fa al caso tuo, decidi per quanto tempo lo vuoi noleggiare e seleziona se preferisci pagare in un' unica soluzione (paghi tutto al check-out) o l’abbonamento mensile (paghi mese per mese). Poi procedi al pagamento selezionando la data d’inizio noleggio. Valuteremo la tua richiesta entro 48h lavorative e ti notificheremo via email non appena sarà confermata. Riceverai il tuo ordine a ridosso della data d'inizio del tuo noleggio. A quel punto non ti resterà che utilizzare gli articoli noleggiati come se fossero tuoi e restituirceli al termine del noleggio.

Posso prenotare gli articoli in anticipo?

Certo, ti basterà selezionare la data di inizio desiderata al momento dell'ordine. Per tutte le attrezzature necessarie alla nascita ti consigliamo di richiedere l’inizio del noleggio un paio di settimane prima della data di fine termine in modo da essere certi di avere tutto a disposizione nel caso in cui qualcuno avesse fretta di arrivare. Ti invitiamo comunque a considerare che a seconda del trasportatore e della disponibilità del bene, la data d'inizio noleggio potrebbe variare di un paio di giorni.

Perchè il mio ordine deve essere confermato?

Siamo una piccola realtà appena nata con magazzino limitato. Per questo motivo abbiamo bisogno di verificare ordine per ordine la disponibilità dell'articolo richiesto. Lo sappiamo, non è ideale e contiamo di risolvere presto questo inconveniente ma ti assicuriamo che facciamo il possibile per poter accontentare tutte le richieste dei nostri clienti.

Perchè richiedete 15 giorni di distanza tra l'ordine e l'inizio del noleggio?

Siamo una piccola realtà appena nata e abbiamo bisogno di qualche giorno per poterti servire al meglio.

Posso noleggiare articoli con inizio noleggio diversi nello stesso ordine?

Se desideri noleggiare più articoli con date d'inizio noleggio differenti hai 2 opzioni:

 - se scegli l'opzione "Pagamento in unica soluzione", ti basterà specificare le diverse date d'inizio noleggio nell'apposita sezione "note" al check-out

- se invece selezioni "Abbonamento con pagamento mensile", ti preghiamo di effettuare ordini separati (uno per ciascuna data d'inizio). Sappiamo che non è ideale ma stiamo lavorando per perfezionare il nostro sito e speriamo di risolvere presto questo inconveniente.

Mi verrà richiesto un documento?

Al momento del check-out ti verranno richiesti il numero di un documento d'identità e il codice fiscale.

Per tutti gli ordini in cui il valore di mercato degli articoli richiesti a noleggio è elevato, al fine di spedire gli articoli, richiederemo l'invio della copia del documento d'identità via email ad assistenza@pa-rent.eu.

Catalogo prodotti e processo di ricondizionamento

Come sono stati selezionati gli articoli?

Come sono stati selezionati gli articoli? Abbiamo una regola fondamentale: selezioniamo solo oggetti che saremmo felici di usare per i nostri figli. Valutiamo i prodotti sotto vari aspetti:

● Sicurezza: ci assicuriamo che i prodotti che selezioniamo siano tra i più sicuri nella propria categoria e che rispettino tutte le normative vigenti.

● Qualità: scegliamo prodotti durevoli, resistenti e ideati con intelligenza. Forse ti stupirai dell’assenza di alcuni brand famosi e ti chiederai il perché: nello scegliere i prodotti abbiamo cercato di non farci influenzare dalla notorietà di un brand ma ci siamo affidati al parere di esperti del settore e di dati oggettivi.Abbiamo selezionato il meglio, come faremmo per i nostri figli.

● Sostenibilità: oltre a selezionare prodotti durevoli che possano essere utilizzati più volte, quando possibile prediligiamo brand sostenibili.

● Valore: selezioniamo i prodotti per bambini migliori e con più valore e li rendiamo accessibili così che tu possa occuparti della tua famiglia senza scendere a compromessi.

Come vengono puliti gli articoli pre-loved?

Da paRent puntiamo a garantire la massima sicurezza ed igiene dei nostri prodotti. Per questo abbiamo messo a punto dei protocolli di pulizia severi e minuziosi per ciascun articolo. Prima di rendere un articolo disponibile per il noleggio:

1) Verifichiamo che l’articolo sia funzionante e allineato al manuale d’istruzioni del produttore. Se l’articolo non corrisponde al 100%, da un punto di vista funzionale alle specifiche, viene messo da parte in attesa di riparazione.

2 )Una volta verificata la sua qualità, inizia la fase di pulizia. A seconda del materiale utilizziamo detergenti atossici, vapore e lavaggi ad alte temperature, attenendoci alle indicazioni di pulizia fornite dal produttore. Infine concludiamo il processo di sanificazione con un processo di sterilizzazione utilizzando una lampada con luce ultravioletta.

Noleggerò cose nuove?

La mission di paRent è di dare agli utenti la possibilità di noleggiare articoli nuovi o come nuovi. Ci premuriamo che quando un prodotto esce dal nostro magazzino, sia in condizioni pressoché perfette. Certo, a volte un articolo “pre-loved” potrebbe avere qualche graffio, ma niente di serio. Consideriamo i graffi un po’ come le rughe degli anziani, la testimonianza fisica del tempo vissuto in compagnia, dell’amore, delle risate. Oltre che la testimonianza diretta dell’impatto positivo che insieme stiamo avendo sul pianeta.

L’articolo che vorrei non è disponibile per il periodo desiderato.

Siamo una realtà nuova e sappiamo che la nostra selezione di prodotti è ancora limitata. Se l’articolo che vorresti è a catalogo ma non disponibile per il periodo desiderato, scrivici un’email ad assistenza@pa-rent.eu segnalandoci marca, modello, colore, periodo di noleggio desiderato e lasciandoci un recapito telefonico. Ti risponderemo il prima possibile, generalmente in 48 ore lavorative.

Vorrei noleggiare un articolo ma non c’è il colore che vorrei

Abbiamo scelto i colori dei nostri articoli in base alla richiesta di mercato. Saremmo però felici di valutare la tua richiesta e ti chiediamo di inviarci una mail con i dettagli necessari (marca, modello, colore desiderato, periodo di noleggio e recapito telefonico). Provvederemo a darti riscontro entro 48h lavorative.

L’articolo che vorrei noleggiare non è sul sito

Siamo una realtà nuova e sappiamo che la nostra selezione di prodotti è ancora limitata. Saremmo però felici di valutare la tua richiesta. Ti invitiamo dunque a scrivere una mail a assistenza@pa-rent.eu segnalandoci marca, modello e colore desiderato e lasciandoci un recapito telefonico. Ti risponderemo il prima possibile, generalmente in 48h lavorative.

Cosa succede agli articoli quando non sono più adatti al noleggio?

Gli articoli pre-loved vengono attentamente ispezionati dal nostro team dedicato prima di essere resi disponibili per nuovi noleggi. Qualora l’articolo, per ragioni estetiche, non dovesse più raggiungere i nostri elevati standard di qualità, verrà sanificato e donato ad associazioni che si occupano di assistenza a famiglie in difficoltà. Se invece l’articolo presenta problemi funzionali e non riparabili, procederemo al riciclo di ogni suo elemento nel rispetto dell’ambiente.

Consegna e Ritiro degli articoli

Come funzionano consegna e riconsegna?

Per la consegna e il ritiro, ci affidiamo a trasportatori come DHL, Bartolini e Poste Italiane. Una volta effettuato l’ordine riceverai informazioni dettagliate via email che ti mermetteranno di seguire la tua spedizione.
Quando arriverà il momento di riconsegnare il prodotto, ti forniremo istruzioni su come imballare al meglio l'articolo noleggiato in modo da non danneggiarlo durante il trasporto.

Al fine di minimizzare lo spreco di materiale di imballaggio ti preghiamo di aprire con cura il pacco in modo da poter conservare il cartone e riutiizzarlo per la riconsegna dell'articolo.

Vorrei ricevere un articolo ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.

Ti basterà selezionare questa opzione al momento del checkout. Al momento non consegnamo all’estero.

Che imballaggio devo usare per la riconsegna?

Al fine di ridurre il più possibile l'impatto ambientale del tuo noleggio è importante preservare e conservare gli imballaggi con cui ti vengono consegnati gli articoli. Per far sì che questo sia possibile, ti invitiamo a porre attenzione all'apertura dei pacchi in modo che possano poi essere riutilzzati per la riconsegna.

Se per qualsiasi motivo ciò non fosse possibile (ad esempio l'imballaggio arriva rovinato ed è inutilizzabile), ti invitiamo a contattarci ad assistenza@pa-rent.eu così da poterti aiutare a risolvere il problema.

Cosa succede se non sono a casa il giorno della consegna?

Il trasportatore provvederà a notificarti in anticipo del giorno previsto per la consegna. Qualora non fossi disponibile in quel giorno ti invitiamo a contattare il trasportatore in modo da poter ripianificare la consegna.

Ci preme però ricordarti che per motivi contrattuali, il noleggio inizierà il giorno del primo tentativo di consegna: è quindi molto importate che tu possa seguire la consegna.

Gli articoli vanno montati?

Sì, a seconda dell'articolo potresti doverlo montare (e smontare per la riconsegna). Ma non ti preoccupare: generalmente si tratta di articoli molto semplici da assemblare per i quali esistono istruzioni dettagliate e video tutorial.

Modifiche al contratto di noleggio

Posso estendere il mio noleggio?

Certamente. In caso volessi estendere il noleggio dello stesso articolo, contattaci via email specificando l'articolo che desideri trattenere e per quanto tempo, ad assistenza@pa-rent.eu .
Verranno prese in considerazione le richieste inviate 15 giorni prima della fine del contratto di noleggio.

Posso comprare gli oggetti alla fine del noleggio?

Siamo grandi sostenitori del noleggio e del riutilizzo di articoli ancora in ottime condizioni. Sappiamo però che le esigenze cambiano e abbiamo quindi deciso di darti la possibilità di comprare il bene noleggiato al termine del periodo di noleggio qualora ne sentissi la necessità. Se questo è il tuo caso, contattaci all’indirizzo assistenza@pa-rent.eu specificando l’oggetto che vorresti acquistare.

Attenzione: questa opzione non si applica ai a quei prodotti nella cui scheda è specificato "Non disponibile per il riscatto".

Posso sostituire gli articoli durante il noleggio?

Il cambio di un articolo durante il noleggio è sempre gratuito in caso l’articolo non sia conforme o non funzionante.

Dal momento della ricezione avrai un periodo di 2 giorni per segnalarci eventuali problemi all’indirizzo assistenza@pa-rent.eu.

Provvederemo a contattarti al più presto per provvedere al cambio. In caso di noleggio di minimo 6 mesi, se volessi cambiare articolo perchè non sei soddisfatto della tua scelta, potrai provvedere al cambio pagando un piccolo canone per coprire i costi di pick-up, consegna e pulizia.

Qualora il canone di noleggio degli articoli sostitutivi fosse superiore al canone originale, ti verrà richiesta un’ integrazione per i mesi restanti. Per qualsiasi domanda contatta la nostra assistenza che provvederà a darti riscontro al più presto, generalmente in 48h lavorative.

Posso restituire un articolo anticipatamente?

In caso di noleggio di minimo 6 mesi, se volessi cambiare articolo perchè non sei soddisfatto della tua scelta, potrai provvedere al cambio pagando un piccolo canone per coprire i costi di pick-up, consegna e pulizia.

Potrai ad ogni modo restituire l'articolo anticipatamente ma provvederemo a trattenere il canone di noleggio già pagato fino a quel momento e/o ad addebitarti le mensilità mancanti fino al termine contrattuale del periodo minimo di noleggio da te selezionato.

Se non sei certo dell’utilità di un articolo o di quanto tempo ti servirà, ti consigliamo di noleggiarlo per un periodo breve in modo da testarne l'utilità ed eventualmente di estendere il noleggio in seguito.

Pagamento

Come posso pagare per il mio abbonamento?

Al momento accettiamo solo pagamenti online con le principali carte di credito. Provvederemo presto ad introdurre nuovi metodi di pagamento.

Cosa è incluso nel mio pagamento?

Il pagamento effettutato copre il canone per tutto il periodo minimo di noleggio da te prescelto e l'IVA, oltre ai costi di trasporto (che ti appariranno direttamente al checkout in base agli articoli da te selezionati).

Spese di consegna

Le spese di consegna vengono calcolate automaticamente in fase di check-out.

Come funziona se scelgo l'opzione "Abbonamento Pagamento Mensile"?

Con il piano di "Abbonamento con Pagamento Mensile", scegli di pagare il tuo canone mese per mese.

Il primo mese ti verrà addebitato subito all'ordine come conferma.

Una volta iniziato il noleggio, a partire dal secondo mese, ti verrà addebitato sulla carta di credito il canone mensile. Gli addebiti proseguiranno fino al termine del noleggio e alla riconsegna dell'articolo.

Come funziona l'opzione "Pagamento in Unica Soluzione"?

Con il "Pagamento in Unica Soluzione", opti per pagare tutte le mensilità del tuo noleggio anticipatamente, all'invio dell'ordine. Questa opzione è l'ideale se ti scoccia avere pagamenti ricorrenti sulla tua carta di credito. Inutile nasconderti che questa sia anche la nostra modalità di pagamento preferita in quanto ci risparmia importanti costi di gestione e per questo motivo abbiamo deciso di incentivarla offrendo degli sconti rispetto al pagamento mensile.

Cosa succede se la mia carta di credito scade durante il noleggio?

Se la carta di credito scelta per il pagamento dovesse scadere durante il noleggio di preghiamo di provvedere ad aggiornare i dati di pagamento dall'area self-service legata al tuo profilo. Se dovessi riscontrare problemi, segnalacelo ad assistenza@pa-rent.eu e provvederemo ad aiutarti per risolvere il problema.

Danni e furti

Cosa succede se l'articolo che ho noleggiato si rompe?

Siamo consapevoli che anche venendo usati con la massima cura e rispetto i nostri prodotti potrebbero guastarsi. Inoltre, quando si parla di bambini, gli incidenti sono all'ordine del giorno. In caso di scuciture, cerniere rotte, piccole macchie impossibili da prevenire, piccoli buchi, graffi o una gomma bucata non ti devi preoccupare...succede!

Se ti tratta invece di problemi che vanno ad inficiare la sicurezza e funzionalità dell'articolo, ti chiediamo di segnalarci il danno il prima possibile all'indirizzo assistenza@pa-rent.eu includendo foto del danno.

Ci occuperemo di organizzare la sostituzione dell'articolo il prima possibile.

In caso venisse determinato che il danno è stato provocato da un utilizzo improprio dell'oggetto, ti verrà addebitata una penale proporzionale al valore del bene e all'entità del danno.

- Danni lievi, riparabili e che non pregiudicano la funzionalità del bene: 15% del valore commerciale del bene

Ad esempio: macchie di difficile rimozione che necessitano il cambio di una parte di tessuto sostituibile. 

- Danni severi, che pregiudicano la funzionalità del bene ma riparabili: 30% del valore commerciale dell'articolo

Ad esempio: danni a una struttura di legno, manubrio del passeggino rotto a causa di uno scorretto utilizzo 

- Danni irreparabili, che rendono il bene non riutilizzabile: 50% del valore commerciale dell'articolo

Ad esempio: struttura del passeggino arrugginita, robot da cucina con guasto elettrico a causa di una cattiva manutenzione.


Per valore commerciale dell’articolo si intende il prezzo di listino indicato a margine di ciascun articolo sul sito.

In ogni caso gli accessori dell’articolo verranno valutati come articoli autonomi: ad esempio il danno alla capottina di un passeggino verrà valutato sul prezzo della capottina e non del passeggino intero. 

Cosa succede se l'articolo noleggiato viene rubato o perso?

In caso di furto ti invitiamo a sporgere subito deuncia e a contattarci entro 24h dall'evento.

Purtroppo la nostra assicurazione furto non copre il bene dal momento che in utilizzo da un cliente.
Solo la tua assicurazione personale può coprire il furto di un bene in tuo possesso. Ti invitiamo dunque a rivolgerti alla tua assicurazione per ricevere un rimborso.

In caso di furto o smarrimento dell'articolo provvederemo alla sua sostituzione e ad addebitare sulla tua carta di credito una penale equivalente al 100% del valore attuale di un prodotto nuovo.

Programma di referral e buoni sconto

Posso presentare degli amici?

Certo, puoi presentaci degli amici attraverso il nostro programma di referral.
Entrambi beneficerete di uno sconto. Ti basterà connetterti sulla
tua area profilo e condividere con i tuoi amici il tuo codice sconto personale.

Il codice sconto è visibile sul tuo profilo da 10 giorni dopo l'inizio del tuo noleggio (ovvero quando hai ricevuto il materiale).

Ho presentato un amico ma non ho ricevuto il codice sconto

Contattaci ad assistenza@pa-rent.eu e segnalaci il problema. Provvederemo a rimediare al più presto

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?